Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mediaset-Napoli, scontro frontale. Ma la Lega avverte: 943 milioni di ragioni per Bargiggia

Il consorzio dei club di A, che ha firmato il contratto con le reti di Berlusconi, suda freddo: se De Laurentiis davvero vieta qualunque intervista alle reti di Berlusconi, si finisce in tribunale

MILANO - Novecentoquarantatré. Sono i milioni che ogni anno Mediaset e Sky pagano al calcio italiano: se non ci fosse, il sistema si sarebbe già disintegrato. C’è di più: le tv di Berlusconi hanno comprato anche i diritti accessori cioè la priorità nelle interviste pre e post partita, l’intervista a un calciatore durante l’intervallo. Il post-it per il Napoli è della Lega calcio di serie A, preoccupatissima per la piega che ha preso lo scontro fra il club partenopeo e Mediaset sul caso Bargiggia-Higuain.

BARGIGGIA: «COMUNICATO ALLARMANTE DEL NAPOLI»

D’altra parte, si sa, sono i diritti tv la principale ragione d’essere della cosiddetta confindustria del pallone. Per questo, da Via Rosellini a Milano è partito un invito a De Laurentiis affinché l’incidente venga ricomposto, rammentando che, a norma di contratto (sottoscritto da Mediaset con la Lega di serie A), le interviste si devono rilasciare, altrimenti le tv fanno causa e son dolori. La Lega ha sudato freddo dopo avere letto il comunicato ufficiale anti-Bargiggia e anti-Mediaset pubblicato sul sito ufficiale del Napoli, annunciante la decisione “di interrompere i rapporti giornalistici con le reti sportive Mediaset alle quali, perciò,i nostri tesserati non rilasceranno più interviste, nemmeno allo stadio, a prescindere da qualsiasi accordo commerciale”. Il bello deve ancora venire.

MEDIASET: «STIAMO CON BARGIGGIA, NESSUN BAVAGLIO»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi