Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Miranda: «In Italia Messi e Ronaldo segnerebbero meno»

Inter via Getty Images

Il difensore brasiliano ex Atletico sicuro: "In Italia le squadre sono più attente rispetto alla Spagna e concedono meno spazi in area".

MILANO - Messi e Cristiano Ronaldo in Italia segnerebbero di meno. Il difensore dell'Inter, Joao Miranda, ha sfidato i due fenomeni quando giocava nell'Atletico Madrid e conosce bene le loro potenzialità, ma dopo 8 mesi nella Serie A italiana è convinto che non potrebbero realizzare tante reti quante ne stanno facendo, da anni, nella Liga spagnola. "Cristiano Ronaldo e Messi sono due giocatori fantastici e capaci di segnare molte reti in tutti i campionati europei - ha spiegato a GloboEsporte -, ma qui in Italia avrebbero meno possibilità di arrivare in area rispetto alla Spagna perché in Serie A le varie formazioni sono tatticamente molto organizzate". Un po' come lo era e lo è il suo Atletico Madrid, non a caso la squadra contro cui i due fuoriclasse faticano di più a segnare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi