Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Le Foxes di Ranieri nella storia del calcio e Fox Sports da record

Alle 22.55, sul fischio finale di Chelsea-Tottenham e quindi sulla vittoria della Premier League da parte del Leicester, il canale 204 di Sky ha raggiunto un picco di più 1 milione di spettatori

ROMA – Nello stesso giorno in cui il Leicester di Ranieri entra nella storia del calcio, Fox Sports raggiunge il record di ascolti. Prima il derby di Londra tra Chelsea e Tottenham, poi il post partita, che ha trasmesso le immagini della festa dei giocatori e dei tifosi del Leicester dopo aver vinto il primo titolo della loro storia, ha fatto registrare un risultato senza precedenti per il canale dei Top Player: 475mila spettatori medi e uno share Tv del 2.51%. Dall'inizio del derby fino allo speciale ‘Grazie Leicester' Fox Sports ha tenuto incollati allo schermo i telespettatori per 4 ore consecutive.

I NUMERI - Nel dettaglio la partita tra Blues e Spurs in diretta esclusiva su Sky ha ottenuto una AMR di 430mila spettatori medi e più di un milione e mezzo di contatti unici. Alle 22.55, sul fischio finale di Chelsea-Tottenham, il canale 204 di Sky ha raggiunto un picco di più 1 milione di spettatori e, durante il match, è stato il più visto sul totale tv dai giovani abbonati maschi (16-34 anni). Durante tutta la giornata di ieri Fox Sports ha fatto, inoltre, registrare l’AMR più alto dell’anno solare con oltre 67mila spettatori medi in total day e lo 0,64% di Share Tv. Ottimi gli ascolti anche per lo speciale di Fox Sports ‘Grazie Leicester’ per celebrare la straordinaria impresa di Claudio Ranieri e i suoi ragazzi. I 54’ minuti che raccontano la favola che si è trasformata in realtà, attraverso le immagini della sensazionale cavalcata delle Foxes, hanno totalizzato quasi 200mila spettatori medi. Lo speciale ‘Grazie Leicester’ andrà in onda domani alle 17.00 e in replica sabato 7 maggio alle 12.00 e alle 21.30 su Fox Sports (canale 204, Sky). Risultati record anche sui social: Fox Sports ha raggiunto oltre 3 milioni di utenti nella pagina ufficiale di Facebook e 300mila minuti di visualizzazioni per il video dei festeggiamenti dei tifosi del Leicester. La gif commemorativa, #GrazieLeicester, ha totalizzato da sola più di 1 milione e 200 mila persone, ed oltre 40mila interazioni. Quella di ieri è stata anche la migliore giornata di sempre sui social network di Sky Sport, con oltre mezzo milione di interazioni e oltre 10 milioni di social audience dalle 23 di ieri e fino alle 12 di oggi. Su Facebook, la prima foto celebrativa del successo del Leicester, caricata alle 22.55, è risultata il miglior contenuto di sempre per Sky Sport con – al momento – oltre 150 mila like, 77 mila condivisioni, 1 milione 800 mila commenti e oltre 5 milioni di reach. (Fonti: Facebook Insights, Twitter Insight).

TUTTO SULLA PREMIER LEAGUE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi