Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League Leicester, Zoff: «Vittoria Ranieri eccezionale, non da professorino»

ANSA

L'ex ct: «In Italia una favola come quella del Leicester è certamente più difficile. Il prossimo commissario tecnico? Se dico un nome fanno il contrario»

ROMA - "Sono particolarmente contento per Ranieri, ha centrato un risultato straordinario, eccezionale. Non si è mai fatto passare per un professorino e quindi il fatto che abbia vinto mi fa particolarmente piacere. In Italia una favola come quella del Leicester è certamente un pò più difficile, forse perché abbiamo un altro spirito e mentalità". Così l'ex ct azzurro Dino Zoff all'arrivo al Coni per la cerimonia di premiazione di Claudio Ranieri, vincitore della 6/a edizione del "Premio Nazionale Enzo Bearzot", riconoscimento promosso dall'Us Acli col patrocinio della Figc assegnato al miglior allenatore italiano dell'anno.

KANTÈ E MAHREZ ESALTANO RANIERI - TUTTO SULLA PREMIER LEAGUE

VIDEO - ZOFF: RANIERI ORGOGLIO D'ITALIA



IL FUTURO DELL'ITALIA - "Un nome per il successore di Conte sulla panchina dell'Italia? No, io non faccio nessun nome. Anche perché farebbero subito il contrario...". Scherza così l'ex ct azzurro Dino Zoff, a margine della cerimonia di premiazione presso il salone d'onore del Coni di Claudio Ranieri, vincitore della sesta edizione del 'Premio Nazionale Enzo Bearzot', riconoscimento promosso dall'Us Acli col patrocinio della Figc assegnato al miglior allenatore italiano dell'anno. "Vedo abbastanza bene l'Italia ai prossimi Europei, credo per merito di Conte che l'ha portata tranquillamente a queste fasi finali. Vincere poi è un altro problema. Marchisio e Verratti sono certamente due perdite importanti, ma credo si possa fare bene nonostante queste defezioni - aggiunge Zoff, alla prima uscita pubblica dopo la malattia -. Non credo poi ci saranno problemi legati al fatto che Conte ha già annunciato l'addio. L'importanza dell'avvenimento è tale che uno pensa a far bene al di là di chi poi sarà l'allenatore".

VIDEO - ZOFF: DOPO-CONTE? SE PARLO...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi