Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ma Simeone non lo meritava...

REUTERS

Il Cholo è stato più bravo di Zidane, ma ha perso la seconda finale di Champions della sua carriera

Simeone non lo meritava. E’ la seconda finale di Champions che perde contro il Real Madrid. A Lisbona l’aveva tenuta in pugno fin quasi al 90', stavolta fino al 120'. Ha deciso Cristiano Ronaldo con l’ultimo rigore, dopo il palo colpito da Juanfran. La Coppa è stata decisa dal peggior giocatore in campo e vinta dalla squadra che lo meritava di meno. L’Atletico ha fatto una partita vera, da squadra vera, per questo per Simeone è stata una beffa ancora più atroce di quella di Lisbona.
   Dopo il gol di Sergio Ramos, segnato in leggero fuorigioco, l’Atletico ha preso a giocare e il Real ha pensato solo a difendersi, senza ripartire mai in contropiede. Cristiano Ronaldo non stava bene e si è visto bene per tutta la partita. Con un guizzo da grande allenatore, Simeone ha migliorato l’Atletico a inizio ripresa, con Carrasco ala sinistra al posto di Augusto Fernandez. Il Real si è chiuso sempre di più, sembrava l’Atletico, ma quello nella versione peggiore, non quello di ieri sera. Griezmann ha sbagliato un rigore a inizio ripresa, Carrasco ha pareggiato a 10' dalla fine, nei supplementari ancora Atletico. Poi i rigori e la fine del sogno del Cholo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi