Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Guerin Sportivo, un nuovo numero tutto da scoprire

Gli affari del calciomercato, inchieste e interviste esclusive. In regalo il poster calendario di A e i calendari dei tornei europei

ROMA - Arriva in tutte le edicole d’Italia il nuovo numero del Guerin Sportivo, diretto da Alessandro Vocalelli. Un numero in cui si parlerà, impossibile non farlo, della nuova super Juve e delle nuove stelle che hanno appena scelto di vestire il bianconero. La copertina è tutta per loro: Higuain, Daniel Alves, Pjaca, Benatia e Pjanic, arrivati per dare la caccia al sesto scudetto e inseguire un sogno chiamato Champions League. 90 milioni è il prezzo di questo sogno, il prezzo che la Vecchia Signora ha speso per portare a Torino il Pipita, l’uomo che con 36 centri ha stracciato il record di gol di Nordahl.

LE ALTRE MOSSE - E intanto le altre big del calcio italiano continuano a lavorare nel difficile tentativo di restare nella scia della pentascudettata Juventus. Così il Napoli ha deciso di puntare sul giovane talento di Milik, l’Inter sulla fantasia e l’esperienza di Banega, il Milan sul bomber Lapadula e la Roma sull’estro del brasiliano Gerson. Un calciomercato che racconta di affari fatti, alti che saltano e altri ancora in divenire, una storia che si ripete puntualmente ogni anno animando l'estate di tutti i tifosi. 

TUTTI IN CAMPO - Tra un acquisto e una cessione si avvicina il fischio d’inizio per i nuovi campionati di tutta Europa. Il 13 agosto tocca a Premier League e Ligue 1, il 21 alla nostra Serie A e alla Liga spagnola, mentre il weekend successivo apre i battenti la Bundesliga. In Inghilterra, in quella che potremmo definire la Premier italiana, a far compagnia a Ranieri e Guidolin sono arrivati Mazzarri e Conte, senza dimenticare Di Matteo e Zenga impegnati nella Championship a conferma, ancora una volta, di quanto la scuola azzurra sia sempre tra le migliori. L’italiano proveranno anche a Monaco di Baviera dove Carlo Ancelotti ha dimostrato di conoscere già qualche parola di tedesco e soprattutto pronto a lanciare la sua sfida alla Bundesliga.

IN ESCLUSIVA - Il Guerin Sportivo continua poi con le sue interviste in esclusiva e per il numero di settembre ha raggiunto Serse Cosmi che con il suo Trapani ha sfiorato da vicino il sogno della Serie A. Protagonista della rubrica amarcord è uno stopper vecchie maniere ha vinto tutto, o quasi: Sergio Brio. L’altra metà del calcio, invece, ha il volto di Federica Fontana icona femminile del calcio in tv, una donna con tre grandi passioni: la famiglia, il Milan e il running. Per augurare a tutti una grande stagione il Guerin Sportivo ha in serbo per i suoi lettori una sorpresa: insieme al nuovo numero in regalo anche il poster calendario della Serie A e il pocket con tutti gli altri calendari d’Europa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi