Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Anche la Germania aiuta i terremotati

L'idea è stata del calabrese Antonio Pelle, l'albergatore della Nazionale azzurra campione del mondo al Mondiale 2006, trapiantato a Duisburg dagli anni Settanta. Il progetto si è diffuso in tutta la regione e anche altri locali tedeschi stanno aderendo al progetto.

MILANO - Anche la Germania si mobilita per il terremoto italiano. Nei ristoranti della Renania è partita un’iniziativa che durerà fino alla fine di settembre: due euro, su ogni piatto di pasta consumato, saranno destinati agli aiuti per i terremotati. L’idea è stata del calabrese Antonio Pelle, l’albergatore della Nazionale azzurra campione del mondo al Mondiale 2006, trapiantato a Duisburg dagli anni Settanta. Dal ristorante del Landhaus Milser Hotel di Duisburg il progetto si è diffuso in tutta la regione, subito recepito anche grazie ai social network e non solo dai ristoranti italiani e dalla folta comunità italiana. Anche i locali tedeschi stanno aderendo al progetto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi