Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maroni: «Da milanista scettico sui cinesi»

LaPresse

Il presidente della Regione Lombardia, tifoso rossonero doc, già rimpiange l'addio di Berlusconi e spera: "Spero che i nuovi proprietari siano animati dalla passione e non solo dalla voglia di fare business".

MILANO - Roberto Maroni già rimpiage Silvio Berlusconi come presidente del Milan. Intervistato a margine della presentazione dell'Open d'Italia di Golf, il numero uno della Regione Lombardia spera che i cinesi nuovi proprietari del club per il quale è da sempre tifoso riportino in alto i colori rossoneri: "L'addio di Berlusconi - ha iniziato Maroni - mi porta un po' di rammarico perché è stato un grande presidente e mi addolora che se ne vada. Non ho ancora capito se i nuovi proprietari entreranno per farci tornare in alto o per sfruttare il brand. Se il motivo è il primo ok, altrimenti... Io scettico? Un po' lo sono. Sono abituato ad avere un presidente tifoso e dei cinesi per ora sappiamo poco. Nel calcio ci vuole passione ed è importante per la squadra sentire il legame tra il proprietario e il club, vederlo negli spogliatoi che sprona il gruppo e che trasmette entusiasmo".

INTER E MONTELLA. Tra poco il derby tra Inter e Milan sarà lo scontro tra due società controllate da cinesi. Maroni se l'è cavata con una battuta: "Ci sarà ancora più competizione e dovremo cambiare il nome di San Siro in... San Silo. Montella? Mi piace perché ha stile e capacità oltre a una bella visione del gioco. Ha da lavorare perché la squadra può crescere, ma è sulla strada giusta".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi