Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

PUMA presenta le nuove colorazioni di evoPOWER e evoSPEED

Le nuove e inedite colors edition tingono le due collezioni di scarpini del Global Sports Brand

La PUMA evoSPEED SL, scelta da Sergio Agüero, Antoine Griezmann e molti altri giocatori internazionali, debutterà ufficialmente questo weekend sui campi dei più importanti campionati europei nella nuova colorazione Striking White, Orange e Blue/Black. La evoSPEED è caratterizzata dalla tomaia ultra-leggera, dall’effetto quasi trasparente, che offre un contatto con il pallone ineguagliabile grazie anche alla speciale tecnologia SPEEDFRAME che crea una struttura a effetto gabbia in grado di attutire l’impatto con il terreno e favorire i repentini cambi di direzione senza stressare le articolazioni. La costruzione super leggera è combinata a un nuovo materiale monostrato in microfibra morbido e resistente che consente una maggiore velocità e durabilità, stabilità e un migliore contatto con la palla.

"Mi piace molto questa nuova colorazione, PUMA ha fatto un ottimo lavoro anche questa volta" ha commentato Antoine Griezmann, attaccante dell'Atlético Madrid e della Nazionale francese.

La evoPOWER 1.3, modello di punta del silo POWER di PUMA, la più potente scarpa da calcio del Brand, si veste con la nuova colorazione Blue Yonder e White-Shocking Orange che sarà indossata in campo da molte stelle internazionali tra cui Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Mario Balotelli, Olivier Giroud, Yaya Touré. La evoPOWER 1.3 è ispirata alla libertà di movimento del tiro a piedi nudi e grazie alla struttura Gradual Stability Frame (GSF) - una spina dorsale innovativa inserita nella suola permette alla scarpa di piegarsi in entrambi i versi – consente al piede di muoversi in modo naturale, avvicinandosi alla biomeccanica del piede nudo e replicare la sua potenza, ulteriormente rafforzata attraverso la speciale tomaia, in leggerissima microfibra morbida, realizzata con la tecnologia Adap-Lite che si estende longitudinalmente. Il controllo di palla è stato ulteriormente migliorato con l’aggiunta della stampa GripTex che attraversa l'intera lunghezza della tomaia per esaltare e massimizzare il grip sulla palla sia in condizioni di bagnato che asciutto. Inoltre, La migliore precisione di calcio è garantita dall’inserto in schiuma AccuFoam, oggi incrementato e situato sulla parte superiore dello scarpino che, al momento dell’impatto, crea una superficie di calcio liscia e piatta. La migliore configurazione dei tacchetti lamellari e conici consente una maggiore manovrabilità e migliore stabilità offrendo una penetrazione del terreno ottimale in tutte le condizioni atmosferiche.

Oliver Giroud, attaccante dell'Arsenal e della Nazionale francese, ha commentato così la nuova colorazione: "Da quando indosso evoPOWER ho capito che è la scarpa perfetta per me e per il mio tipo di gioco perché ha contribuito a perfezionare le mie performance in campo. La nuova colorazione mi piace, il passaggio dal blu all'arancio è molto forte e si integra perfettamente con le tecnologie uniche della scarpa.”

Le nuove collezioni evoSPEED ed evoPOWER che comprendono calzature indoor e outdoor, abbigliamento, accessori e guanti da portiere, sono disponibili nei migliori negozi di articoli sportivi e online al sito www.puma.com

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi