Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bauza punta sull'Argentina targata Juventus: «Higuain è al top»

REUTERS

Il ct schiererà il 4-2-3-1 con Dybala, Aguero e Di Maria dietro al Pipita: «Ora sta benissimo e può dare molto alla Nazionale»

BUENOS AIRES - «Per voi (i giornalisti, ndr), Dybala e Aguero sono dei 9, per me no. Io credo di avere un solo numero nove che è Higuain, e due in panchina: Pratto e Alario». Con queste parole il ct dell'Argentina Bauza spiega i motivi delle scelte che lo porteranno a schierare una squadra disegnata con il 4-2-3-1 e il Pipita unica punta nella sfida contro il Perù. Dietro a Higuain ci saranno Dybala, Aguero e Di Maria, con Mascherano e Kranevitter davanti alla difesa.

Foto: FOTO: DYBALA E HIGUAIN SI ALLENANO PER IL PERU'

HIGUAIN - Fiducia totale riposta in Higuain: «Giocherà al suo posto abituale. Sta vivendo un gran momento, lo stesso vale per Aguero». Bauza ha spiegato anche perché non ha chiamato Higuain nelle precedenti convocazioni: «In quel momento ho parlato con lui, e l'ho trovato con dei dubbi. Era arrivato da poco alla Juventus, si stava adattando a un nuovo modo di giocare con nuovi compagni e non mi pareva avesse le energie giuste per la Nazionale. È stato molto differente quando l'ho chiamato questa volta. Mi ha trasmesso sicurezza, allegria e lo vedo contento. Non posso dire quello che ci siamo detti, a me non interessa quello che dicono, io ho il mio pensiero e so quello che può dare alla nazionale. Sono convinto che farà una buona gara».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi