Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Passaporto ematico, anche la Chiesa e il Vaticano scendono in campo

È arrivato il Patrocinio dell'Ufficio Nazionale CEI per la pastorale del tempo libero, turismo e sport

ROMA - Anche la Chiesa scende in campo. Per volere di Mons. Lusek è arrivato il Patrocinio dell’Ufficio Nazionale CEI per la pastorale del tempo libero, turismo e sport per il passaporto ematico dedicato ad Andrea Fortunato, Flavio Falzetti, Piermario Morosini e tutti gli angeli dello sport.

VIDEO - L'appello di Tania Cagnotto per il passaporto ematico

A Castellabate i premi Fortunato e Morosini

Bravo Ranieri! Dona le maglie del Leicester in memoria di Andrea Fortunato

Salerno non dimentica Andrea Fortunato

IL PASSAPORTO - Il Passaporto Ematico, intitolato ad Andrea Fortunato e Flavio Falzetti, è finalizzato a prevenire e ad impedire fenomeni tragici in campo, rendendo obbligatori, per tutti coloro che si accingono a praticare attività sportive agonistiche e no, i controlli dei valori ematici e cardiaci; controlli, questi, indispensabili per il rilascio del certificato di idoneità all'attività sportiva. Essi hanno il precipuo scopo di indagare e di rilevare eventuali anomalie, disturbi fisici o altre patologie e permettono di intervenire tempestivamente a tutela della salute.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi