Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chapecoense, il ministro accusa: «È stato omicidio»

Il ministro della Difesa Reymi Ferreira: «Una tragedia che poteva essere evitata»

ROMA - Non una tragedia, ma un omicidio. Così il ministro della Difesa boliviano Reymi Ferreira ha definito la tragedia aerea che ha causato la morte di 71 persone tra cui i giocatori, l'allenatore, e i membri dello staff della Chapecoense. Ferreira non vuole sentir parlare di tragico incidente: «Se il pilota avesse rispettato quanto previsto dalla normativa o se avesse dato l'allarme per tempo, questa tragedia poteva essere evitata». L'aereo si è schiantato tra le colline vicino Medellin, perché aveva finito il carburante e per il ministro boliviano questo "non può essere un caso".

NUOVO ALLENATORE - Intanto la Chapecoense cerca di ripartire. Oggi è stato presentato il nuovo allenatore Vagner Mancini: «Non ho dubbi che faremo una squadra forte. Saremo forti in campo e fuori, la nostra famiglia è saldissima. Oggi la Chape ha tifosi in tutto il mondo».

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi