Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pallone d'Oro: Buffon lo hanno votato in 4. E Lewandowski se la ride

Getty Images

I voti per il capitano della Juventus arrivano da Libia, Camerun, Iran e San Marino. Il polacco, invece, non ha gradito il 16° posto

ROMA - Nono posto a pari merito con Pepe. Un piazzamento onerevole per Gigi Buffon nella classifica del Pallone d'Oro 2016. Il portiere della Juventus non ha commentato la graduatoria, a differenza di Robert Lewandowski.

Il polacco, 16°, ha twittato a France Football delle emoji ironiche. Poi, alla risposta del quotidiano Przeglad Sportowy ("Bravo Robert, il miglior commento possibile"), ha twittato: "Le Cabaret". Insomma, non l'ha presa bene.

CHI L'HA VOTATO - Inserito quest'anno nella lista finale, a differenza del 2015, Gigi Buffon non ha ancora detto la sua. Gli farà piacere, però, sapere che 4 giornalisti su 137 lo hanno scelto per il loro podio dei migliori. Tre di questi lo hanno messo sul gradino più basso, uno solo al primo posto. Gustave Samnick, giornalista del Camerun (L'Actu-Sport), lo ha messo dietro Ronaldo e Mahrez. Siamak Rahmani, iraniano del Sharvand Weekly, alle spalle di Suarez e Griezmann. Il libanese Mohamed Fawaz subito dopo Ronaldo e Messi. L'unico a eleggerlo il migliore del 2016 è Elia Gorini, collega di San Marino. Per lui Buffon è davanti a tutti, meglio anche di Cristiano Ronaldo, colui che ha vinto il Pallone d'Oro 2016 con più del doppio dei punti del 2° classifica, Leo Messi. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi