Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Xavi: «Cristiano Ronaldo ha vinto solo grazie al Real Madrid, è meglio Messi»

L'ex centrocampista del Barcellona: «Il portoghese è stato aiutato dai titoli ottenuti dal club, Messi resta il migliore»

 

DOHA (QATAR) – Se i compagni di una vita passano dalle tue parti è impossibile non incontrarli. E così è successo tra Xavi ed il Barcellona, con l’ex centrocampista (ora sotto contratto con l’Al-Sadd) che non ha perso occasione per fare una visita al suo vecchio club, arrivato a Doha per un’amichevole.

Dopo aver salutato gli amici, Xavi si è concesso anche ai microfoni di TV3, affrontando il tema del Pallone d’Oro assegnato a Cristiano Ronaldo per la 4ª volta: «L’ha vinto lui, ma il migliore rimane sempre Messi». Parole taglienti, come sempre, quelle dell’ex centrocampista blaugrana, che ha chiarito: «Ronaldo ha vinto soltanto grazie ai titoli raggiunti con il Real Madrid (vittoria della Champions League, ndr), ma Leo è il numero uno».

SU MESSI – Spostando poi l’attenzione sul numero 10 argentino, Xavi ha raccontato di un colloquio con la stella del Barcellona: «Abbiamo parlato delle nostre famiglie, non so nulla del suo futuro ma lo vedo felice in Spagna. Spero rimanga al Barcellona».

VERSO IL DERBY – Xavi, infine, ha dato un occhio al derby contro l’Espanyol che aspetta il Barcellona: «Sarà una partita difficile, visto che Quique ha migliorato tanto la squadra. Il Barcellona – conclude l’ex centrocampista dei catalani – ha già perso molti punti al Camp Nou, non può sbagliare più».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi