Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Share tv: la Serie A si difende nonostante Sanremo

LaPresse
Non soffre più di tanto il campionato, che è riuscito a ottenere buoni ascolti nonostante i numeri fatti registrare dalla Rai col Festival

ROMA - Non basta Sanremo ad attenuare la passione degli italiani per il calcio: nonostante i numeri record fatti registrare dalla Rai in concomitanza con le prime due serate del Festrival, i dati diffusi dalla Lega Calcio confermano che il mondo del pallone non ne ha sofferto più di tanto. Per martedì 7 febbraio, serata di esordio di Sanremo su Rai 1, il Festival ha sbaragliato ogni concorrenza raccogliendo oltre il 50% di share televisivo. In contemporanea si giocava però Roma-Fiorentina, posticipo di Serie A, che si è difeso raggiungendo il 5.6% di share e circa 1,7 milioni di ascoltatori medi (dati complessivi tra Sky e Mediaset Premium).

Foto: CHE SQUADRA TIFANO I PROTAGONISTI DI SANREMO?

Numeri simili anche per la seconda serata di Festival, con Rai 1 che ha registrato una leggera flessione negli ascolti (share al 46%, ascoltatori medi 10.7 milioni), mentre Juventus e Milan scendevano rispettivamente sui campi di Crotone e Bologna nel recupero del 18° turno di campionato. La vittoria per 2-0 della formazione allenata da Allegri sul Crotone, andata in scena però alle 18 e quindi prima dell'inizio di Sanremo, ha raggiunto il 7.6% di share (1.3 milioni di ascoltatori medi), mentre la clamorosa vittoria del Milan in 9 contro gli emiliani ha sfiorato il 5% di share (1.4 milioni di spettatori medi). Non soffre quindi più di tanto il calcio, che nonostante il "Sanremo dei record", continua a portare gli italiani davanti alla tv. 

IL "PICCIONE" DI TOTTI FA DISCUTERE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi