Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Abodi: «Ufficiale, mi candido a presidente Figc»

Il capo della Lega Calcio B ha annunciato ufficialmente la candidatura alla guida della Federcalcio, lanciando la sfida all'attuale presidenza di Carlo Tavecchio

ROMA - "Mi candido ufficialmente alla presidenza delle Federcalcio". Parlando al telefono con l'Ansa, Andrea Abodi, impegnato a Milano in un incontro con i presidenti dei club della Lega di Serie B, da lui guidata, rompe gli indugi e formalizza la sfida a Carlo Tavecchio, attuale presidente Figc. Abodi ha quindi dato concreta realizzazione a quanto preannunciato a fine gennaio: "È evidente che è un pensiero che sto facendo perché qualcosa è uscito e sarebbe ipocrita nasconderlo".

CALCIO, ANDREA ABODI CONFERMATO PRESIDENTE DELLA LEGA B

VOTO - La data delle elezioni per la presidenza della Figc è fissata per il 6 marzo prossimo. "Voglio costruire una federazione più trasparente, moderna, libera da condizionamenti, che abbia come primo obiettivo rafforzare sempre più la sua reputazione e mettere tutte le componenti nella condizione di dare il meglio. Una federazione poco ruffiana e molto umana": è l'obiettivo annunciato da Abodi. "Ritengo la partita aperta, il consenso è dentro tutte le componenti, anche in quelle che hanno detto di non votarmi".

TAVECCHIO RISPONDE AD ABODI: "NESSUN PROBLEMA A GIOCARE SOTTO NATALE..."

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi