Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Non solo Bonucci: la top 11 delle liti giocatore-allenatore

Ecco alcuni dei casi più eclatanti in cui un litigio con il tecnico è costato il posto in squadra a un calciatore

ROMA - Non solo Bonucci-Allegri, sono tantissimi i casi di litigi tra giocatori e allenatori. Impossibile ricordarli tutti, ecco alcuni dei più eclatanti.

1. BALOTELLI CONTRO TUTTI: Non si può ricordare un solo caso per il re delle liti con gli allenatori. Balotelli ha avuto problemi più o meno con tutti i tecnici e spesso è stato punito finendo in tribuna o fuori rosa. Il Liverpool lo faceva allenare con i ragazzi ai tempi di Rodgers, ma anche Klopp lo aveva scaricato. Ora con il Nizza dopo un'ottima partenza, non è più tra i titolari e spesso è finito in panchina. L'idillio sembra già finito. Il primo a punirlo fu Mourinho, ai tempi dell'Inter. Non convocato per motivi disciplinari contro la Samp, al reintegro con il Catania non si presentò, e venne multato. Al Milan venne escluso dopo un battibecco con Brocchi per un cambio non gradito. Anche con Mancini ai tempi del Manchester City ebbe problemi: celebre la sua maglia "Why always me?".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi