Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I segreti di Moggi junior: «Ho pensato al suicidio. Ilaria D'Amico? Sono andato in bianco»

Il figlio dell'ex dg della Juventus racconta gli anni di Calciopoli nel suo libro e poi rivela: «De Laurentiis? Per Lavezzi ha chiesto un appartamento a Londra»

ROMA - «Ho pensato seriamente al suicidio. Tanti cari saluti, tutto sommato è stato bello. Ci sono stati momenti in cui avrei voluto ammazzarmi, ma per farlo ci vogliono le palle: per fortuna, non ne ho mai avute così tante. Se sono vivo devo ringraziare i miei figli, la medicina di tutto, le mie due enormi lacrime di felicità».  Alessandro Moggi racconta così gli anni di Calciopoli nel suo libro "Figlio di: la mia vita nel mondo del calcio nonostante tutto". Il procuratore a capo della Gea pagava - a quanto scrive -, l'essere figlio di Luciano, dg della Juve. «Stesso cognome, due mondi diversi. C’era chi era arrabbiato con lui e se la prendeva con me».  Come la Roma, che ai tempi di Franco Sensi "spinse Francesco Totti a revocare la procura a Franco Zavaglia, storico socio di Moggi Junior", scrive Il Mattino, che ha riportato i primi estratti del libro.

ILARIA D'AMICO - Dalle intercettazioni dell'epoca, spuntò un tentativo di liaison con la conduttrice Ilaria D'Amico, attuale compagna di Gigi Buffon. «Andammo insieme a Parigi a bordo di un aereo privato, ma alla fine andai in bianco. Fu il cazzeggio di un trentenne. Ilaria ha esagerato, si è montata la testa. Adesso con Raffaella Fico sono davvero io».

LA JUVE - Moggi jr racconta di come i suoi contatti con la Juve fossero pochi e non con il padre, ma con Giraudo. E di come proprio l'ad bianconero  gli fece pagare la scelta di Zeman al Napoli, di cui Moggi jr era consulente. Un rapporto, quello con il club azzurro, durato pochissimo e diventato più complicato negli anni. 

MARADONA - Uno dei suoi sogni, infatti, sarebbe stato quello di organizzare l'addio al calcio di Maradona. «Diego chiese 5 milioni attraverso Bagni, che ne curava allora gli interessi: una cifra da fuori di testa».

DE LAURENTIIS E L'APPARTAMENTO A LONDRA -  Moggi poi racconta di un retroscena della trattativa Napoli-Psg per Lavezzi. “Durante la trattativa De Laurentiis affermò: ‘se c’è Moggi jr. di mezzo io non ve lo do più. Inoltre, il presidente del Napoli disse a Leonardo: ‘fammi regalare dall’emiro del Qatar un appartamento allo One Hyde Park di Londra. So che è suo pure quello’. Niente regalo, però». Di giocatori nel Napoli, però, Moggi ne ha due: Ghoulam e Tonelli. Per l'algerino non sono mancati gli screzi: «'mollate subito Moggi, io con quello non voglio avere niente a che fare’ disse De Laurentiis, ma alla fine è rimasto con me».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi