Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Argentina, Maradona: «Messi più un peluche che un giocatore»

L'ex Pibe de Oro: «Messi meritava la squalifica; Papu Gomez non può mancare dalla lista dei convocati»

ROMA - Non usa mezzi termini Diego Maradona che in una intervista all'argentino "Olè", critica la decisione della Fifa di annullare la maxi squalifica a Lionel Messi. «Voglio chiarire che a Infantino non ho chiesto nulla, né Infantino ha a che vedere col tribunale sportivo - le parole di Maradona - Gli hanno ridotto la squalifica per la storia di sempre con i grandi, è incoerente. Leo meritava una giornata di squalifica in più, lo dico con il cuore in mano. Sono contento come argentino e per Messi, e perché torniamo a credere nel sogno mondiale. Messi? Non è da aggredire, l'ho allenato un anno e mi è sembrato più un peluche che un giocatore di calcio». Parlando della Seleccion, l'ex Pibe de Oro elogia l'atalantino Papu Gomez e ne sponsorizza la convocazione: «non può mancare dai convocati - dice - ma questo è un pensiero mio».

MARADONA TORNA IN PANCHINA

CYTERSZPILER E I TRADITORI - Poi, sulla morte di Jorge Cyterszpiler, suo primo manager, Maradona respinge l'idea che si sia trattato di suicidio: «Mi hanno fatto vedere le foto, non potevo crederci, era una persona forte di testa. Stava passando un momento familiare difficile, ma non mi è mai passato per la testa che si potesse suicidare. Non credo che una donna possa ucciderti, ti può far soffrire ma non ucciderti. Aveva i suoi figli per vivere». Poi la chiusura sul concetto del tradimento che sembra essere un chiaro riferimento a Icardi: «Sono stato tradito, ma io non l'ho mai fatto. Io non dico morte ai traditori, però devono pagare e non li perdono».

MORTO CYTERSZPILER, IL PRIMO AGENTE DI MARADONA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi