Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia alla Juventus sulla stampa italiana: «Buona la prima»

Getty Images
Ieri la vittoria della squadra di Allegri nella finale di Coppa Italia contro la Lazio: «Marchio Juve». I principali quotidiani analizzano il successo esaltando anche il modello italiano

Anche "Il Mattino" ci tiene a sottolineare il fenomeno-Juve, soprattutto per la sua velocità nel conquistare il trofeo: «Dopo un quarto di partita il trofeo tricolore aveva già preso la strada di Torino. Nonostante il bruciante avvio dei ragazzi di Inzaghi, palo colpito da Keita, la Juventus ha fatto centro al primo, serio, tentativo dalle parti di Strakosha opzionando quasi subito risultato e Coppa».

Ma non si esalta solamente la squadra di Allegri, il Messaggero dà maggiore risalto alla sconfitta di Inzaghi. «Lazio, Coppa di traverso»: resta l'amaro per aver sbagliato troppo. Ma a vincere è stata la squadra prima in italia e tra le due più forti d'Europa. La Juve scrive la prima pagina di quello che può diventare un romanzo epico».

Su La Repubblica si torna sulla durata della sfida. «Il sogno biancoceleste dura un palo e 11 minuti. Poi è soltato Juventus». «Nessuna impresa. Non sono bastate la fame di trofei della Lazio, né la spinta costante della Nord. All'Olimpico vincono semplicemente i più forti e l'ultima immagine, emblematica, è quella di Keita in lacrime che abbandona il campo. La Juve si prende la Coppa Italia e alla squadra biancoceleste restano solo tanti rimpianti per la sciagurata trasferta di Firenze...».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi