Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Liguori rinviato a giudizio per diffamazione nei confronti di Rizzoli

Getty Images

Il direttore di Tgcom 24 l'8 febbraio 2016 aveva detto: «Se designano lui, è sicuro che ci sarà un errore arbitrale allo stadio di Torino a favore della Juventus»

ROMA - Il direttore di Tgcom 24 Paolo Liguori è stato rinviato a giudizio a Bologna per diffamazione nei confronti di Nicola Rizzoli, ex arbitro internazionale e nuovo designatore della Serie A. Lo ha deciso il giudice Gianluca Petragnani Gelosi, all'esito dell'udienza preliminare. A Liguori erano contestate frasi pronunciate l'8 febbraio 2016 intervenendo ad una trasmissione su Radio Kiss e poi al programma Mediaset 'Tiki Taka'.

RIZZOLI NUOVO DESIGNATORE ARBITRALE

Erano i giorni che precedevano Juventus-Napoli e Liguori disse tra l'altro: «E' sicuro, matematico, che ci sarà un errore arbitrale allo stadio di Torino a favore della Juventus (...) Se vogliono smentirmi designano Orsato, ma se designassero Rizzoli, è certezza che ci saranno errori. Il bianconero è forte, statemi a sentire». Durante l'udienza sono state riascoltate le registrazioni, il Pm ha precisato le imputazioni e il giudice ha disposto il processo per il 14 maggio 2018. Rizzoli è costituito parte civile, assistito dall'avvocato Gabriele Bordoni.

LIGUORI ATTACCA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi