Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Supercoppa Italiana, Juventus-Lazio: formazioni ufficiali, diretta dalle 20:45

All'Olimpico di Roma si assegna il primo trofeo della stagione: segui la partita in tempo reale su www.corrieredellosport.it

ROMA - Juventus e Lazio si giocano il primo trofeo della stagione. All’Olimpico di Roma va in scena la finale di Supercoppa italiana. Tradizione a favore dei campioni d’Italia, che nell’ultimo test però non hanno brillato. La squadra di Allegri parte ancora da favorita, arriva da dieci successi consecutivi contro i biancocelesti che hanno modulato l’estate su questo obiettivo. Attesi 55.000 spettatori, segui il match in tempo reale su www.corrieredellosport.it dalle 20:45.

FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Milinkovic; Immobile. All. Inzaghi

JUVENTUS-LAZIO LIVE: SEGUILA CON NOI

JUVE-LAZIO: DATI, STATISTICHE, CURIOSITA'

19.35 CHIELLINI: VINCERE PER CANCELLARE CARDIFF
Il difensore bianconero ai microfoni di Rai Sport: «Vogliamo alzare questa coppa per lasciarci alle spalle Cardiff. Bonucci? Alla sua assenza ci faremo l'abitudine...»

19.30 PAROLO: NON PARTIAMO BATTUTI
Il centrocampista ai microfoni di Rai Sport: «Dovremo dare il massimo e cercare di mettere in difficoltà la Juve. Non partiamo battuti». 

19.25 LAZIO E JUVE ALLO STADIO
La squadra biancoceleste è appena arrivata all'Olimpico, seguita subito dopo da quella bianconera

PER CHI VA ALLO STADIO - Con il tavolo tecnico che si é tenuto oggi il Questore di Roma Guido Marino ha illustrato le misure in vista della gara. Come da tradizione ai tifosi della Lazio sono stati destinati i settori curve e distinti nord e la tribuna Tevere; i supporter biancocelesti sono invitati ad arrivare allo stadio dal lato di piazzale Ponte Milvio. I parcheggi dedicati sono, per le auto, in viale XXVII Olimpiade e viale Tor di Quinto; per i motocicli, via Contarini, via Toscano e due aree in piazzale della Farnesina; i pullman "granturismo" potranno sostare in via Macchia della Farnesina. I tifosi della Juventus, che dovranno raggiungere l'impianto da piazzale Clodio, Ponte Duca D'Aosta e Ponte della Musica, potranno parcheggiare le autovetture in piazzale Clodio ed area metro di via Cipro; mentre, per i pullman, è stata riservata una macro area in lungotevere della Vittoria ed in lungotevere Oberdan. Per l'intera giornata di domenica, al fine di garantire una maggiore sicurezza a tutti i tifosi, che giungeranno dalle varie parti d'Italia con auto, treni ed aerei, sono state previste 6 aree di vigilanza, con equipaggi dedicati sugli itinerari di afflusso e deflusso. Il Prefetto di Roma ha disposto che, dalle 3 ore antecedenti l'incontro e fino ad un'ora dopo, è vietata la vendita ed il trasporto di bevande in bottiglie o in contenitori di vetro, nelle immediate vicinanze dello stadio e lungo le principali aree di afflusso. È prevista una task force, composta da agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Roma Capitale, per il rispetto dell'ordinanza del Prefetto, nonché per i servizi anti bagarinaggio, parcheggiatori e venditori abusivi. 

Bufera Keita: niente Juve e attacco alla Lazio sui social

Allegri: «La rabbia di Cardiff va usata per affrontare la stagione»

Inzaghi: «La Juve parte favorita, ma per noi è una rivincita»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi