Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lo spot giusto per una serie B senza padroni

LaPresse
Mai così tanti gol nelle prime tre giornate di campionato col format a 22: senza i due posticipi siamo già a + 30 rispetto a un anno fa (93 contro 63). E intanto il 13 scade l'ultimatum per eleggere un presidente in Lega.

Piovono gol su questa B senza una guida in Lega eppure vivacissima in campo. Ed è, almeno questo, un buon segnale confidando di scongiurare l’ennesimo commissariamento che sarebbe una sconfitta per tutti non solo per i due blocchi che si fronteggiano da mesi orfani di Abodi. E così dopo un pirotecnico (e zemaniano) 3-3 tra Pescara e Frosinone nell’anticipo, finisce 3-3 pure al Barbera tra Palermo ed Empoli e a imprecare è Tedino due volte rimontato, nonostante un avvio straordinario nel gioco e un doppio vantaggio ispirato dal maghetto Coronado. Il veleno è, però, nella coda complice Gnahoré che annulla l’orgogliosa reazione toscana e poi regala a Vivarini il rigore del sigillo che Caputo non fallisce. Fuochi d’artificio al Partenio dove Novellino s’abbatte su un Foggia che Stroppa disorienta cambiandogli forma. Altri 6 gol che fanno 33 in attesa dei posticipi e ci regalano il nuovo record delle prime 3 giornate: 93 reti (+30 su un anno fa). Ne basta una sola, ma pazzesca, al Carpi di Calabro per restare in vetta da solo e godersi un Malcore d’applausi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi