Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maltempo, il nubifragio provoca sei morti a Livorno. Chiellini: «Vicino alle famiglie»

ANSA

Annullata la partita di Serie C Livorno-Lucchese prevista questa sera

ROMA - E' di sei morti il bilancio dell'ondata di maltempo che ha colpito la zona di Livorno, secondo i vigili del fuoco della città toscana. Quattro corpi sono stati trovati in uno scantinato di via Nazzario Sauro, un corpo è stato trovato in via della Fontanella nella zona di Monterotondo-Montenero. Risultano inoltre tre dispersi, tra i quali una ragazza. Nella notte tra le 2 e le 4 sono caduti sulla città oltre 250 mm di pioggia. Il nubifragio ha comportato l'esondazione dei fiumi e ha travolto la città. «Abbiamo chiesto e ottenuto lo stato di calamità, la situzione è drammatica» ha dichiarato il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin che poi ha twittato «Livorno è stata devastata dal maltempo come mai prima d'ora». Non si disputerà ovviamente a la partita di Serie C Livorno-Lucchese prevista per questa sera alle 20.45.

CHIELLINI - Anche il difensore livornese della Juventus Chiellini ha espresso su Twitter la sua preoccupazione per la situazione della sua città: «Sono vicino a tutte le famiglie delle vittime in questo momento di difficoltà e dolore della mia Livorno devastata dal nubifragio». Sentimento condiviso anche da Leonardo Pavoletti: «Livorno casa mia, colpita da questo dramma. È doloroso pensare alle famiglie delle vittime. Vi sono vicino».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi