Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Antidoping": ecco la nuova trasmissione di Raidue

ANSA

Dal 17 settembre, alle ore 19, prenderà il via il nuovo programma di approfondimento di Rai Sport

ROMA - Dal 17 settembre, alle ore 19, su Raidue comincerà Antidoping, la nuova trasmissione di approfondimento di Rai Sport. Nel calcio i giocatori stanno in campo fino al Novantesimo Minuto, poi vanno in Zona mista per farsi intervistare e alla fine c'è... l'Antidoping, appunto, per verificare se tutto era come sembrava. Ecco il perché di questo titolo e di questo spazio che di fatto è la terza parte di Novantesimo Minuto. Questo è quello che cercheremo di fare: una verifica della realtà. Cominciamo da un grande tema, che è centrale in assoluto, quello dell'immigrazione. Esiste anche una immigrazione calcistica che invade i vivai e porta alla ribalta speranze e bidoni. Di alcuni spesso non conosciamo il nome vero o l'età giusta. Ma lo scandalo è ampio e complesso. Da qui il titolo della prima puntata che sarà "La tratta". Siamo andati a verificare percorsi e storie di alcuni di questi calciatori. La nostra inchiesta comincia da Prato.

QUANDO - Antidoping andrà in onda tutte le domeniche in cui c'è Novantesimo Minuto, su Raidue, dalle ore 19 alle 19.30. A cura di Enrico Testa, conduce Alessandro Antinelli, regia di Pierluigi Bonelli. Storie, approfondimenti, inchieste, filmati.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi