Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eriksson: «Perché non più donne contemporaneamente?»

L'allenatore svedese, oggi disoccupato, si racconta all'Expressen: «Sono così, mi innamoro facilmente. Gli anni più belli? Li ho passati nella grande Lazio»

ROMA Sven-Göran Eriksson è tornato a casa da disoccupato. Oggi ha quasi 70 anni, vive in Svezia e non ha più i 4,5 milioni annuali che gli garantiva lo Shenzhen, club di seconda divisione cinese. L’allenatore dello storico scudetto della Lazio si è confessato all’Expressen, rivelando gioie e dolori. I ricordi più belli sono quelli legati all’Italia: «I migliori anni della mia vita probabilmente li ho passati a Roma, nella grande Lazio – ammette con un po’ di nostalgia -. Vorrei che la gente, quando sente parlare di me, pensi al calcio e a tutte le cose positive che ho fatto. Ma credo proprio che alcuni quando sentono il mio nome pensino soltanto alle donne». Ecco, appunto. Quello delle love story è un capitolo a parte che merita un approfondimento. Spesso preso di mira dai tabloid per scandali e pettegolezzi, compresa la tormentata relazione con l’avvocato Nancy Dell’Olio: «Non le sono mai stato infedele perché non eravamo sposati – prova a giustificarsi -. Io ragiono così». La nuova compagna è la modella panamense Yaniseth Alcides, che forse non sarà l’ultima: «Perché non più donne contemporaneamente? Che ci posso fare, mi innamoro così facilmente…».

FOTO - "Di padre in figlio": anche Lotito allo storico appuntamento della Lazio

UNA VITA IN PANCHINA - Le idee di Eriksson arrivano chiare anche quando risponde alla domanda sui progetti futuri: «Vorrei allenare ancora, il calcio è la mia vita. Cercherò di non stare male come quando mi hanno licenziato da ct dell’Inghilterra (2001-2006, ndr). Ho rifiutato la proposta degli egiziani dello Zamalek perché mi sono reso conto che negli ultimi 18 mesi hanno cambiato troppi allenatori. La Cina invece è il Paese dove ho guadagnato di più. O forse l’Inghilterra…». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi