Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Clamoroso, Rio Ferdinand si dà alla boxe

EPA

L'ex stella del Manchester United vuole diventare un pugile professionista

LONDRA - A due anni dal ritiro dai campi di calcio, Rio Ferdinand, 38 anni, è pronto a cominciare una nuova carriera di pugile professionista. «Per me è una nuova sfida - ha detto l'ex difensore del Manchester United e della nazionale inglese, vincitore di sei Premier League e di una Champions League - dopo aver vinto dei titoli vado a caccia di una cintura», ha detto Ferdinand, che attualmente lavora come esperto televisivo e ha una propria linea di abbigliamento.

Tutto sulla Premier

LA SCOMMESSA - Attualmente si sta allenando con un personal trainer, Mel Deane, ed ha pubblicato alcuni video sui social che lo ritrae mentre boxa. Ferdinand non è l'unico calciatore a passare al pugilato: in passato successe anche all'ex centrocampista del Birmingham City, Curtis Woodhouse, divenuto anche campione britannico nei super leggeri, e l'ex centrocampista del Crystal Palace, Leon McKenzie.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi