Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zeman boccia il Var: «Gli arbitri debbono essere liberi di sbagliare»

LaPresse
Il boemo non crede nell'aiuto delle nuove tecnologie: «Non si capisce perché tutti possiamo commettere degli errori e i direttori di gara no»

Nell'ambito ell'Assemblea di Lega svoltasi a Coverciano, non ci sono state solo le polemiche del Palermo e le minacce di Zamparini causate dal no al rinvio delle gare in concomitanza di impegni internazionali Uefa o Fifa. A tenere banco è stato anche l'argomento Var, affrontato dl presidente Aia, Marcello Nicchi: «Sappiamo che dobbiamo migliorare, ma in 95 casi su 100 finora la tecnologia ci ha dato una mano. La B? Non ci opporremo all'introduzione se la Lega mostrerà interesse». E Morganti ha aggiunto: «L'obiettivo è far crescere i nostri arbitri, poi ci avvantaggeremo della tecnologia, ma non tutto può essere condizionato dal suo utilizzo e almeno in questa categoria abbiamo ancora il diritto di sbagliare». Negativo invece il giudizio di Zdenek Zeman sull'introduzione del Var anche in A: «Non la valuto in maniera positiva perché il calcio è un gioco dove si sbaglia, dove sbagliano i calciatori e dove possono sbagliare anche gli arbitri. Sbagliare è umano, quindi comprensibile».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi