Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sacchi: «Il Var? C'è perché non riconosciamo il merito»

L'ex ct della Nazionale ed ex tecnico del Milan a Firenze: «Il Bayern con Ancelotti? Si è comportato come un club qualsiasi»

ROMA - Arrigo Sacchi pensiero su Var, Milan, Italia e non solo. L'ex ct della Nazionale ed ex tecnico del Milan ha parlato a margine del Festival del calcio a Firenze: «Sul Var quello dice bene, quell'altro dice male. La Var esiste perché noi non riconosciamo il merito. Questo è il problema. Una squadra merita il pareggio, lo ottiene con un errore arbitrale, e dovrebbe essere accettato. Ed invece non è così. Il calcio è lo specchio della vita - ha aggiunto - e quindi nel bene e nel male il calcio ripete tutto quello che capita giornalmente. C'è una società dove la furbizia vale più del merito».

«CONSIGLIAI SARRI E DYBALA A BERLUSCONI»

IL MILAN - Sulla stagione dei rossoneri e su quando i tifosi potranno tornare a emozionarsi per i suoi successi, l'ex tecnico del Milan commenta: «Intanto bisogna che lo chiedano con insistenza. Cosa vuol dire? Che se giochi male e vinci, non devi essere contento. Se sei contento perché vinci in maniera fortunosa, non migliori. Questo è un Paese che fatica a rinnovarsi da questo punto di vista. Capello, che non è un rivoluzionarlo, ha detto una cosa interessante: che abbiamo riscoperto il libero. C'è chi si difende anche bene, ma a distruggere non s'impara, mentre a costruire sì».

L'ITALIA E I MONDIALI - «Bisogna essere ottimisti, vedo la squadra di Ventura con ottimismo, altro non posso dire», aggiunge.

L'ESONERO DI ANCELOTTI - «Mi è dispiaciuto ma non solo per Carlo che è un mio amico fraterno, una persona che stimo tantissimo ma mi è dispiaciuto per il Bayern. Si è comportato come un club qualsiasi», conclude Sacchi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi