Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cile, per la panchina spunta Manuel Pellegrini

REUTERS
Secondo Marca, l'ex ct del Manchester City rappresenta l'ipotesi numero uno per sostituire Juan Antonio Pizzi e per pensare al prossimo Mondiale in Qatar

ROMA - Il Cile pensa alla ricostruzione. A seguito della mancata qualificazione ai prossimi Mondiali in Russia, si pensa già al prossimo obiettivo: il Mondiale del 2022, che molto probabilmente si disuputerà in Qatar. Il primo passo è affidarsi ad un nuovo allenatore, dopo le dimissioni del ct Juan Antonio Pizzi, che sia in grado di riportare la Nazionale cilena ai vertici del calcio mondiale.

L'IPOTESI - Secondo il quotidiano spagnolo Marca il candidato numero uno alla panchina è l'ex ct del Manchester City, Manuel Pellegrini. Il suo agente, Jesús Martínez, ha dichiarato che la panchina cilena avrebbe un "impatto sentimentale" di altissimo profilo. Attualmente il tecnico è legato da un contratto con i cinesi dell'Hebei Fortune, ma se il Cile chiama 'l'ingegnere' (come è soprannominato) non può rimanere indifferente.

VIDAL - Oltre all'allenatore, si dovrà fare i conti anche con un'altra grande assenza, quella di Arturo Vidal, che ha già annunciato l'addio alla Nazionale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi