Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coverciano, corso allenatori: tre campioni del mondo agli esami finali

Il corso combinato Uefa B e Uefa A è stato riservato ad ex calciatori con una militanza di almeno 7 anni in serie A e con un minimo di 180 presenze

ROMA - Ultimo atto a Coverciano: gli allievi del Corso speciale combinato Uefa B e Uefa A sono attesi dalla prova finale. Il corso, iniziato lo scorso 9 ottobre e riservato ad ex calciatori professionisti con una militanza di sette anni interi in Serie A e con un minimo di 180 presenze, ha avuto un programma didattico di 210 ore. Sono stati nove gli allievi ammessi a seguire le lezioni, tra cui ben tre campioni del mondo del 2006: Marco Amelia, Mauro German Camoranesi e Luca Toni. In caso di esito positivo degli esami finali di oggi, i corsisti otterranno l’abilitazione come "Allenatori professionisti di prima categoria – UEFA A" e con questa qualifica potranno guidare tutte le formazioni giovanili – incluse le Primavera – e le prime squadre fino alla Serie C inclusa. Potranno inoltre essere tesserati come allenatori in seconda sia in Serie B che in Serie A. Di seguito, l’elenco completo dei nove allievi chiamati a sostenere gli esami finali: Marco Amelia, Mauro German Camoranesi, Marco Cassetti, Cristian Eugen Chivu, Morgan De Sanctis, Fabio Galante, Alessandro Amantino ‘Mancini’, Angelo Palombo e Luca Toni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi