Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maradona: «Cristiano Ronaldo il migliore della storia? Non scherziamo..»

AP
L'ex Pibe de Oro: «Se io giocassi oggi avrei più Palloni d'oro di Ronaldo e Messi. Leo è un grande ma non ha il mio carisma»

ROMA - «CR7 è una meraviglia ma, se io giocassi adesso, io avrei più Palloni d'Oro di lui e Messi», parola di Diego Armando Maradona che ad 'As' risponde a Cristiano Ronaldo, fresco vincitore del suo quinto Pallone d'Oro che si è definito «il miglior calciatore della storia». «Dite a Cristiano Ronaldo di non scherzare - le parole dell'ex pibe de oro - Per me i migliori sono stati Alfredo Di Stefano e Cruijff. Messi, per esempio, è al livello del portoghese ma non è carismatico come lo ero io. Non può tenere discorsi motivazionali per i compagni come facevo io». Da Maradona arrivano comunque complimenti per il portoghese: «Una cosa che gli riconosco è che quando la squadra ha bisogno di lui, lui c'è. È una qualità che hanno avuto in pochi dopo Cruijff», ha detto Diego che ha anche parlato di Mbappé: «Lo avevo già consigliato al Psg quando era un ragazzino. Al Real Madrid farebbe faville. Al posto di chi? Di Bale! Il gallese non lo venderei mai... lo regalerei!», ha concluso Maradona

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi