Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I grandi campionati d'Europa? Già chiusi. Solo in Serie A regna l'equilibrio

Barcellona, Psg, Manchester City e Bayern Monaco dominano con vantaggi stratosferici. Solo in Italia cinque squadre potenzialmente in sei punti

GERMANIA - L'esonero di Ancelotti è ormai superato, nessuno in Germania è in grado di mettere un freno al dominio del Bayern Monaco. Lo Schalke, secondo a undici punti di distacco dopo 17 partite, non ha la forza per reggere il confronto, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen sono in ricostruzione, il Lipsia invece paga gli impegni europei.

INGHILTERRA - Se si considera il livello delle rivali, i numeri del Manchester City fanno ancora più impressione: 18 vittorie e un pareggio per un totale di 55 punti in 19 partite e una proiezione stratosferica di 100 punti finali; 60 gol fatti, solo 12 subiti; un vantaggio di 13 punti sulla prima delle squadre "normali", il Manchester United. E con Tottenham e Arsenal, quinte in classifica, ci sono addirittura 21 punti di distacco.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi