Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il calciatore più ricco del mondo? Non è quello che pensate

Si chiama Faiq Bolkiah e gioca nelle giovanili del Leicester City: è il nipote del sultano del Brunei, un patrimonio di famiglia di 20 miliardi di dollari

ROMA - Né Cristiano Ronaldo né Lionel Messi. Il calciatore più ricco del pianeta ha un nome e un volto che probabilmente non vi dirà molto. Si chiama Faiq Jefri Bolkiah, ha 19 anni e di mestiere fa l'attaccante nella Primavera del Leicester City. Non ha un ingaggio da top player vista l'età, ma un patrimonio di famiglia che raggiunge i 20 miliardi di dollari, circa 17 miliardi di euro: Faiq è il nipote del sultano del Brunei, Hassanal Bolkiah, e sogna di fare il calciatore.

 

Dad with Michael Jackson

Un post condiviso da Faiq Jefri Bolkiah (????) (@fjbolkiah) in data: Set 13, 2014 at 1:00 PDT

Suo padre Jefri, principe del Brunei, possiede oltre 2.300 vetture e in occasione del suo cinquantesimo compleanno ingaggiò Michael Jackson per un concerto privato spendendo 14 milioni di dollari. Eccessi che il figlio Faiq sembra non voler ripetere (passione per le tigri a parte) per concentrarsi esclusivamente sulla carriera di calciatore.

Il ragazzo è un talento precoce e ha già vestito nove volte la maglia della nazionale maggiore del suo Paese segnando un gol (due anni fa contro il Laos, su rigore). Prima del Leicester, è stato tesserato dal Chelsea, sempre per le squadre giovanili. Chi si allena con lui lo descrive come un ragazzo umile e serio, che non fa pesare le sue origini e che punta ad affermarsi nel calcio partendo dalla gavetta. Sogna la Premier League e un futuro tra i grandi del calcio mondiale: il mondo già parla di lui.  

 

Take me back to the island #bru

Un post condiviso da Faiq Jefri Bolkiah (????) (@fjbolkiah) in data: Giu 25, 2015 at 3:41 PDT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi