Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il calcio senza sosta, ecco tutte le partite da qui a marzo

ANSA
Dal 21 gennaio al 18 marzo soltanto 22 giorni senza partite con le italiane: negli altri 34 tutti allo stadio o davanti alla tv. La Lazio giocherà più di tutte: se avanzerà in Europa League farà 16 gare in 56 giorni, una ogni 3 giorni e mezzo

ROMA - Dal 21 gennaio al 18 marzo ci sono 56 giorni, quelli senza calcio, senza le squadre di Serie A impegnate in campionato, in Champions, in Europa League o in Coppa Italia, sono appena 22 e potranno scendere a 21 se le eventuali qualificate agli ottavi di Europa League chiederanno il posticipo a lunedì 12 marzo. Negli altri 34 (33) giorni tutti allo stadio o davanti alla tv. Poi ci sarà la sosta per le amichevoli della Nazionale e i club italiani ripartiranno il 31 marzo. 

LA LAZIO GIOCA DI PIU' - Per la Juve la partita col Tottenham finisce in mezzo alle due gare storicamente più ruvide, prima la Fiorentina a Firenze e poi il derby col Toro. Al Franchi, però, giocherà venerdì 9 febbraio, col Tottenham martedì 13 e col Torino domenica 18 alle 12.30. La Lazio è la squadra che giocherà più di tutte in questo periodo: 10 partite di campionato (compreso il recupero con l’Udinese anticipato alle 18.30), 2 di Coppa Italia, 2 di Europa League, ma saliranno a 4 se si qualificherà per gli ottavi. Totale: 14 gare sicure, se invece saranno 16 avrà una media di una gara ogni 3,5 giorni (e i supplementari non sono esclusi...). 

Andiamo a vedere tutte le partite tra Serie A e Coppa Italia >>

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi