Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cassano: «In Serie A ci sono soltanto tre campioni»

ANSA
Il Peter Pan del calcio italiano si allena tutti i giorni e aspetta una squadra: «Sono stanco di sentire che peso 20 chili in più»

Quante squadre l’hanno cercata in questo periodo?
«Prima del Verona, nel gennaio 2017, potevo andare al Crotone. Dopo la parentesi all’Hellas ho avuto proposte da una formazione francese e da una belga».

Perché a Verona non è «scattata la scintilla»?
«Il fisico non c’entra e i dati durante la preparazione erano ottimi. A 35 anni, dopo tutto quello che ho fatto in vita mia, non me la sono però sentita di andare a lottare per evitare la Serie B».

Cosa ci vuole allora per farla tornare in campo?
«Un allenatore e una squadra che abbiano fiducia al 100% in me: mi darebbero uno stimolo incredibile per vincere una grande sfida. Non vado alla ricerca di soldi perché a livello economico non ho problemi. Non mi piace sentir dire che sono finito o che peso 20 chili di troppo, quando in questo momento sono pronto e aperto a un’opportunità per giocare ancora».

Sneijder è andato in Qatar, Del Piero in Australia e in India, Pirlo ha chiuso la carriera in America. Perché lei non è tentato da un’esperienza all’estero?
«Parliamo di un’esperienza o di una perdita di tempo? In certi campionati si smette di giocare perché non sono competitivi e io, con il mio carattere, dopo 2 giorni verrei via. E poi in Serie A vedo tanta gente normale o scarsa che fa cose buone... Contro questi giocatori io posso fare la differenza anche a 35 anni e mezzo. Non ho mai avuto un infortunio nella mia carriera e sono integro al 100%».

Se avesse Raiola come procuratore, adesso avrebbe una squadra?
«Non credo. Di Mino ho una grande stima e lo conosco da tempo, ma decido sempre io se andare o non andare in una società».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi