Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cassano: «In Serie A ci sono soltanto tre campioni»

ANSA
Il Peter Pan del calcio italiano si allena tutti i giorni e aspetta una squadra: «Sono stanco di sentire che peso 20 chili in più»

Se ripensa alle sue... cassanate quali vorrebbe non aver fatto?
«La più terribile è stata quella con il presidente della Sampdoria, Garrone. Se potessi pagherei tanti soldi per eliminarla perché tra noi c’era un rapporto di grande amore. Da padre a figlio. Come spesso è successo, quella volta ho sbagliato io».

Quali altre ricorda?
«Quelle al Real Madrid. Era l’epoca dei Galacticos e io avevo 6 anni e mezzo di contratto, ma ci sono rimasto solo 18 mesi perché sono finito fuori rosa e ogni venerdì prendevo un volo privato per tornare a Roma: mangiavo come un cane e non dormivo la notte. Facevo una vita di m...».

Alla Roma qual è stata la cassanata più terribile?
«Sono arrivato a 18-19 anni in una grande metropoli e ne combinavo una al giorno. Bisognerebbe scrivere 3 libri per riassumerle tutte... Capello l’ho fatto impazzire e mi dispiace: il 99% delle volte quando si arrabbiava con me aveva ragione».

Al Milan cosa ha combinato?
«Ho sbagliato a discutere con Galliani prima della Supercoppa in Cina. Lui aveva detto che mi voleva rinnovare il contratto, ma non lo faceva, così quel giorno persi la pazienza e sbottai».

All’Inter?
«La lite con Stramaccioni».

“Strama” ha detto che spera di incontrarla e di chiarire.
«Non ho nessun tipo di problema con lui. Se ci sarà l’occasione di fare due chiacchiere e di darsi una pacca sulle spalle, volentieri».

A Parma cosa ha combinato?
«Niente perché avevo i miei amici Mirco Levati (ex responsabile delle relazioni esterne del club, ndr) e Francesco Palmieri (ex responsabile del settore giovanile gialloblù, ndr) che erano sempre lì e tamponavano i problemi. Parma la amo follemente»

E poi c’è stata l’ultima cassanata, nel dopo derby del 2016.
«Potevo evitare anche quella. Con Romei adesso ci parliamo e abbiamo chiarito».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi