Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sky, addio alla parabola? Tutti i programmi verrano trasmessi online

EPA
Secondo quanto anticipato dalla BBC l'Italia sarà il primo Paese in cui l'intero pacchetto sarà disponibile via internet

ROMA - Addio cara vecchia antenna parabolica. All'orizzonte c'è una svolta importante per quanto riguarda la fruizione dei contenuti televisivi a pagamento. Secondo quanto riporta la BBC infatti Sky sta pianificando di rendere disponibili online tutti i suoi canali e contenuti dando la possibilità agli utenti di eliminare completamente la parabola. Moltissimi programmi sono già disponibili via internet (SkyGO e NowTv) ma l'obiettivo è quello di azzerare la differenza tra parabola e online ampliando quindi lo spettro dei possibili utenti. L'Italia sarà il primo Paese ad avere tutto il pacchetto di Sky disponibile online e poi verrà imitata a stretto giro di posta da Austria e Regno Unito. Sky non smetterà comunque di trasmettere via satellite e sarà sempre necessario un decoder per vedere i canali del pacchetto. La mossa va letta come una risposta all'espansione fulminante di realtà come Netflix e Amazon.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi