Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gli errori di Grosso e il Bari più lontano dalla A

LaPresse
Il tecnico rivoluziona l'assetto della sua squadra, esclude Galano per scelta tecnica e inciampa in un Empoli micidiale. Con Andreazzoli in panchina i toscani volano: 10 punti nelle ultime 4 gare e media da 1,6 a 2,5. Brienza chiede scusa ai tifosi pugliesi.

Fate largo all’Empoli, Andreazzoli e i suoi funamboli non scherzano! Chiedere al povero Bari sbriciolato sul piano mentale, prima ancora che tatticamente o con la complicità delle magie di Caputo e Zajc. L’allenatore massese piazza la ciliegina sulla torta del San Nicola indigesta per gli indecifrabili pugliesi ma che sgancia i toscani al 2º posto in classifica. La nuova formula degli azzurri funziona a meraviglia e consente di sfruttare l’enorme potenziale a disposizione del tecnico che ha alzato il ritmo: 10 punti in 4 gare, media schizzata da 1,58 con Vivarini (30 punti in 19 giornate), a 2,5 con la nuova gestione. Certo Grosso ci ha messo di suo nel disastro barese, mischiando troppo le carte in tavola e mandando in confusione la squadra, peraltro privata di Galano, inspiegabilmente restato in panchina e lontano dalla sfida con l'amico rivale Caputo che segna e non esulta in rispetto del passato. Ma in ogni caso sosta e mercato segnalano altri protagonisti. Come all’Adriatico, dove Breda, nell’anticipo, sbriciola Zeman e ricandida gli umbri per i play off ancora con un guizzo di Kouan, ultima invenzione perugina. Gli effetti collaterali delle vicende giudiziarie che hanno portato in carcere il patron Sannella non smontano il Foggia a Chiavari. In attesa di Ceravolo, Da Cruz e Ciciretti, s’affida all’intramontabile Calaiò, invece, il Parma che annienta il Novara e si ripropone per la promozione. Dove punta deciso il Palermo di Tedino con una prodezza di Gnahorè che alimenta il primato, in attesa della risposta del Frosinone, oggi a Cittadella, e soprattutto del prossimo anticipo di Empoli che aprirà la lunga volata per la A.


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi