Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Davide Astori trovato morto nella sua stanza di hotel a Udine

Il difensore della Fiorentina è deceduto in nottata: la causa sarebbe un arresto cardiocircolatorio.

L'ARRIVO DELLA COMPAGNA -  A Udine sono arrivati da Bergamo anche i familiari di Astori che hanno raggiunto l'obitorio, così come la compagna, Francesca Fioretti.

PROCURATORE - «È strano che un professionista venga colto da un malore così senza segni premonitori ma tutto è possibile. L'imponderabile può sempre succedere», ha detto il Procuratore De Nicolo. La Procura, che con il pm Barbara Loffredo sta coordinando gli accertamenti sul decesso del capitano della Fiorentina Davide Astori, attenderà il primo esito dell'ispezione esterna che il medico legale Carlo Moreschi ha condotto sul calciatore prima di decidere se disporre l'autopsia. Esame autoptico che, è presumibile, potrebbe essere disposto nei prossimi giorni.

PULLMAN FIORENTINA PARTITO ALLE 14 - Il pullman della Fiorentina è partito dall'hotel di Udine alle 14. L'aereo che ha riportato la squadra viola a casa è partito alle 15.30. Astori dormiva in stanza da solo e solo mercoledì scorso aveva fatto gli accertamenti medici di routine insieme al resto della squadra che erano stati brillantemente superati. In hotel sono accorsi subito i dirigenti dell'Udinese Gerolin e Collavino per portare le condoglianze del club friulano. L'Udinese ha inoltre messo a disposizione dei familiari e della compagna del difensore scomparso un'auto per qualsiasi spostamento. Sono passati in mattinata in albergo i giocatori dell'Udinese Ali Adnan e Fofana

Foto: FOTO: Giocatori di Genoa e Cagliari sconvolti a Marassi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi