Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Davide Astori trovato morto nella sua stanza di hotel a Udine

Il difensore della Fiorentina è deceduto in nottata: la causa sarebbe un arresto cardiocircolatorio.

FERMA ANCHE LA B, MINUTO DI SILENZIO NEI CAMPIONATI MINORI - Un minuto di raccoglimento su tutti i campi di calcio dove si è giocato oggi (le leghe minori, ndr) e domani in ricordo della morte diAstori. Lo ha disposto il commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, d'intesa con il presidente del Coni, Giovanni Malagò. «Dopo l'improvvisa scomparsa del calciatore della Fiorentina e della Nazionale Davide Astori, trovato senza vita questa mattina nel ritiro dei viola in vista della gara di oggi contro l'Udinese - si legge in una nota della federcalcio - il Commissario Straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, d'intesa con il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha disposto un minuto di raccoglimento in memoria di Davide tra oggi e domani su tutti i campi di calcio dove sono in programma le gare delle rispettive giornate di campionato. La Federcalcio, rappresentando il sentimento dei dirigenti, dei tecnici e del personale che in tanti anni hanno conosciuto e apprezzato Davide nel suo percorso con le Nazionali, esprime il proprio cordoglio alla famiglia Astori».

IL COMUNICATO DELLA FIORENTINA - La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che è scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da malore. Per la terribile e delicata situazione,  e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori.

SPORTIELLO ASCOLTATO DAI CARABINIERI - Il portiere viola, Marco Sportiello, è stato ascoltato dai Carabinieri di Udine, che stanno indagando sulle cause che hanno portato alla morte del giocatore, visto che l'estremo difensore gigliato è stato uno degli ultimi compagni ad aver visto, prima del suo decesso, il capitano della Fiorentina, all'interno dell'albergo che ospitava il club toscano in terra friulana. Il pubblico ministero titolare dell'inchiesta sulla morte di Davide Astori ha invece ascoltato, sempre nelle scorse ore, proprio all'interno dell'albergo, alcuni dirigenti viola e il medico sociale della società gigliata. Si tratta di prassi in casi di scomparse improvvise.

TROVATO DAL MASSAGGIATORE, GENITORI IN VIAGGIO - La persona che ha trovato il corpo questa mattina è stato uno dei massaggiatori. Subito dopo il rinvenimento, i dirigenti della società hanno telefonato ai genitori del giocatore, a Bergamo, per avvertirli della tragedia. E contestualmente hanno anche avvertito la compagna, che si trova a Firenze e dalla quale Astori due anni fa aveva avuto una bimba. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi