Corriere dello Sport

LIVE

Ibrahimovic: «A Gattuso non devi spiegare come vincere, lo sa»

 
L'attaccante svedese ha parlato anche della sfida tra Juventus e Milan durante la sua presentazione: «Allegri l'ho conosciuto quando era più giovane, ora ha tanta esperienza e ha fatto grandi cose»

ROMA - Un debutto da star per Ibrahimovic a Los Angeles. L'attaccante dei Galaxy è stato accolto da un gran numero di fans, poi ha svolto l'allenamento e infine è stato protagonista della conferenza di presentazione in una sala stampa agguerritissima: «Io vecchio? Sono come Benjamin Button, sono nato vecchio e ora divento più giovane. Non mi preoccupa la mia età. Già quando sono arrivato in Inghilterra dicevano che ero vecchio e l'ho conquistata in tre mesi».

CHAMPIONS - Nessun rimpianto per non aver vinto la Champions? «No, tutto quello che ho fatto in Europa, ho fatto la storia ho vinto 33 trofei, ho giocato nei più grandi club e con i più grandi giocatori del mondo. Mi sento molto fortunato. Quello che ho fatto era destino che succedesse, lo porto con me».

JUVE-MILAN - C'è stato anche il tempo per parlare dell'Italia, e della sfida Juventus-Milan: «Allegri sa cosa deve fare per vincere, ha vinto prima sta vincendo con la Juve. Quando l'ho conosciuto era più giovane, adesso ha più esperienza e ha fatto grandi cose. Gattuso lo conosco come compagno: spiegare a lui come deve vincere? Non c'è bisogno, lo sa benissimo, e ha tanta fame, sta facendo grandi cose e sono contento per lui perché mi piace come persona e mi piaceva come calciatore. Ti stimola e ti dà tanto, se vado in guerra lo porto con me. Non ce ne sono tanti come lui, spero che sarà una grande partita».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi