ROMA - Un debutto da star per Ibrahimovic a Los Angeles. L'attaccante dei Galaxy è stato accolto da un gran numero di fans, poi ha svolto l'allenamento e infine è stato protagonista della conferenza di presentazione in una sala stampa agguerritissima: «Io vecchio? Sono come Benjamin Button, sono nato vecchio e ora divento più giovane. Non mi preoccupa la mia età. Già quando sono arrivato in Inghilterra dicevano che ero vecchio e l'ho conquistata in tre mesi».
CHAMPIONS - Nessun rimpianto per non aver vinto la Champions? «No, tutto quello che ho fatto in Europa, ho fatto la storia ho vinto 33 trofei, ho giocato nei più grandi club e con i più grandi giocatori del mondo. Mi sento molto fortunato. Quello che ho fatto era destino che succedesse, lo porto con me».
JUVE-MILAN - C'è stato anche il tempo per parlare dell'Italia, e della sfida Juventus-Milan: «Allegri sa cosa deve fare per vincere, ha vinto prima sta vincendo con la Juve. Quando l'ho conosciuto era più giovane, adesso ha più esperienza e ha fatto grandi cose. Gattuso lo conosco come compagno: spiegare a lui come deve vincere? Non c'è bisogno, lo sa benissimo, e ha tanta fame, sta facendo grandi cose e sono contento per lui perché mi piace come persona e mi piaceva come calciatore. Ti stimola e ti dà tanto, se vado in guerra lo porto con me. Non ce ne sono tanti come lui, spero che sarà una grande partita».
Corriere dello Sport
Rendi la tua esperienza speciale