Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Che successo per il Neymar Jr’s Five

Tanto entusiasmo per la prima tappa italiana del torneo di Red Bull intitolato al campione brasiliano. Circa 400 i ragazzi che si sono sfidati: tra gli uomini successo per i SombreroSport.it. mentre tra le donne vittoria alle FC Narcos.

MILANO - Quasi 400 ragazzi hanno partecipato ieri a Milano alla prima tappa del Neymar Jr’s Five 2018, il torneo di calcio a 5 organizzato da Red Bull. In palio il sogno di volare in Brasile e conoscere Neymar nella finale Mondiale del torneo il 21 luglio. Nel torneo maschile ha prevalso SombreroSport.it che ha sconfitto in finale I Tori, mentre in quello femminile, grande novità di questa edizione, si sono imposte le giovanissime ragazze della FC Narcos. Entrambe le squadre vincitrici torneranno in gara il 9 giugno, sempre a Milano, per la finale nazionale che decreterà i due team – maschile e femminile – che voleranno in Brasile. Tutto si è svolto sotto lo sguardo attento e divertito della testimonial Regina Baresi, ormai un simbolo del calcio femminile italiano, che oltre ad apprezzare l’agonismo e le giocate spettacolari dei partecipanti non si è negata ai selfie di rito godendosi l’atmosfera festosa dell’evento. “È stata una bellissima giornata con tanti ragazzi che si sono sfidati con sano agonismo – ha dichiarato Regina al termine della manifestazione -. Essere testimonial italiana di questo evento è sicuramente un onore per me, in particolare per la presenza di una competizione dedicata al calcio femminile. È stato molto bello anche girare il video di presentazione del torneo. Mi sono divertita tantissimo insieme a Calciatori Brutti e Kirill Mezenok”. Prossima tappa a Torino il 14 aprile presso il centro sportivo Z5 di via Enrico Fermi. Gli altri appuntamenti saranno a Padova (21 aprile), Firenze (28 aprile), Roma (5 maggio), Bari (12 maggio), Napoli (19 maggio) e Cagliari (26 maggio). Gran finale, come detto, il 9 giugno a Milano, per definire i due team, quello maschile e quello femminile, che andranno in Brasile il 21 luglio presso l’Instituto Projeto Neymar Jr di Praia Grande (San Paolo) per sfidare ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo e per vedere in carne e ossa il fenomeno del PSG e della nazionale brasiliana Neymar Jr. Le regole del torneo sono semplici e innovative. Riservato a ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni con solo due fuori quota per squadra, si gioca 5vs5 (le squadre sono composte da max 7 giocatori), per 10 minuti di tempo e senza portieri. Se una squadra segna, l'altra perde un giocatore. L'obiettivo è buttare fuori tutti gli avversari.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi