Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Morosini, il ricordo del mondo del calcio a sei anni dalla scomparsa

ANSA
Livorno e Vicenza postano su Twitter un pensiero per il giovane calciatore deceduto in campo all'età di 24 anni

ROMA - Sei anni senza Piermario Morosini. Il giovane calciatore del Livorno morto all'età di 24 anni allo Stadio Adriatico a causa di un arresto cardiaco non viene dimenticato. Dopo mezz'ora di gioco in Pescara-Livorno, durante la trentacinquesima giornata del campionato di Serie B, il centrocampista cade a terra, ma non si tratta di uno scivolone, quando il ragazzo prova a rialzarsi dal terreno di gioco crolla di nuovo. Era il 14 aprile 2012. Il 2 luglio dello stesso anno sono stati resi pubblici i risultati dell'autopsia che hanno confermato una cardiomiopatia aritmogena di cui Morosini era affetto.

IL RICORDO - Morosini non ha potuto assaporare la massima categoria, non ne ha avuto la possibilità, ma il suo ricordo resta ancora forte nei cuori di tanti. Il Livorno scrive sui social: «Poco fa ci incitava a fare bene e conquistare punti ed ora siamo qui a piangerlo. Non è giusto! Ciao Moro. Non ti dimentichiamo». Anche il Vicenza posta su Twitter: «Ciao Piermario! Sempre nei nostri cuori!». Morosini, cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta, ha indossato la maglia del Vicenza sia nella stagione 2007/08 che nel 2011 prima dell'ultima stagione nel Livorno, oltre a quelle di Bologna, Reggina, Padova.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi