Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dall'insensibile ai fruttini: ormai si parla come Buffon

EPA
Le parole usate dal capitano della Juventus dopo la partita con il Real Madrid sono entrate nel linguaggio comune e vengono utilizzate tra i tifosi sul web con una frequenza impressionante

ROMA - L'intervista di Gigi Buffon nel post gara di Real Madrid-Juve è di fatto già entrata nella storia. Un po' come quelle di Mourinho con l'Inter (da "zero tituli" in poi) o di Trapattoni ai tempi del Bayern e dei rimproveri a Strunz. Senza dimenticare altre conferenze "cult", come quelle di Malesani e Gattuso in Grecia. Interviste che in poco tempo sono entrate nel linguaggio comune. Termini che già da subito sono stati utilizzati a mo' di sfottò sui social con meme e ogni tipo di post. 

PATATINE - Il menù del tifoso è stato ridescritto dal buon Gigi. Niente più caffè liquoroso o gelato. Spazio alle patatine, quelle che avrebbe dovuto mangiare l'arbitro Oliver a casa o allo stadio in compagnia della moglie, secondo il capitano della Juventus.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi