Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Neymar Jr’s Five, a Roma vincono gli Everton

I campioni italiani in carica hanno conquistato anche nel 2018 l'accesso alla finale nazionale di Milano del 9 giugno grazie al successo nella tappa romana di sabato.

MILANO - Sono stati oltre 250 i ragazzi, di età compresa tra i 16 e i 25 anni, che sabato presso la Polisportiva Cinecittà Bettini hanno preso parte alla quinta tappa del Neymar Jr’s Five 2018, il torneo di calcio a 5, organizzato da Red Bull e giunto alla terza edizione. È stata una giornata di grande calcio e sano agonismo con le tante squadre partecipanti che si sono sfidate in un torneo di calcio a 5 caratterizzato da regole innovative come l’assenza di entrambi i portieri e l’eliminazione di un componente per ogni gol del team avversario. Alla tappa romana la vittoria del torneo maschile è andata al team Everton, campione nazionale in carica, che ha avuto la meglio su La Piccionaia per 3-0, mentre in quello femminile hanno vinto le ragazze de Il Disagio (vittoria a tavolino). Per la squadra maschile si tratta del secondo successo consecutivo dopo la vittoria dello scorso anno. I vincitori torneranno in gara il 9 giugno, a Milano, per la finale nazionale che decreterà chi volerà in Brasile per la finale mondiale. Quest’ultima è in programma sabato 21 luglio presso l’Instituto Projeto Neymar Jr di Praia Grande (San Paolo). Qui oltre a giocarsi la possibilità di vittoria, i campioni nazionali vivranno anche l’emozione di incontrare dal vivo la stella del Psg Neymar Jr. Prossima tappa a Bari il 12 maggio presso il Centro Sportivo Dicagno Abbrescia. Gli altri appuntamenti saranno a Napoli (19 maggio) e Cagliari (26 maggio).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi