Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferguson, rubata la targa della "Sir Alex Way"

L'ex allenatore del Manchester United è uscito dal coma e mostra i primi segnali di ripresa dopo l'emorragia. Nel frattempo è misteriosamente sparito il cartello della strada a lui intitola vicino a Old Trafford

TORINO - Dopo 48 ore arriva la prima buona notizia per i tifosi di tutto il mondo: Sir Alex Ferguson si è risvegliato dal coma. Dopo il ricovero e l'intervento d'urgenza subito domenica scorsa, infatti, l'ex allenatore del Manchester United si è seduto e parla con la sua famiglia all'interno del Royal Hospital di Salford. Colpito da emorragia cerebrale nelle prime ore di domenica, Ferguson è stato sottoposto nello stesso giorno ad un'operazione che - come scritto sul comunicato emesso dallo United - è andata "molto bene". Da lì in poi è stato un susseguirsi di messaggi di affetto, da tutto il mondo del calcio, inglese e non solo. Da Jurgen Klopp ad Antonio Conte, da Arsene Wenger a Pep Guardiola. "Il Manchester United vuole ringraziare tutti gli amici dell'intero mondo del calcio per gli innumerevoli messaggi di solidarietà e supporto", si legge in un comunicato emesso dal Manchester United a nome della famiglia.

SCOMPARSA LA TARGA - È giallo invece sulla targa della ‘Sir Alex Ferguson Way’. Il cartello, posto nei dintorni di Old Trafford e dedicato allo storico manager dei Red Devils, è misteriosamente scomparso in mattinata. Il Trafford Council si è limitato a dichiarare che «presumibilmente è stato rubato ed è stata già ordinata la sostituzione». La Water’s Reach è stata intitolata a Ferguson cinque anni fa: «È un onore e un privilegio – aveva allora dichiarato Sir Alex -. Non ci si aspettano cose del genere nella vita. Scoprire questa targa è il coronamento di un viaggio incredibile». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi