Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ranieri: «Ancelotti gran colpo per il Napoli»

Il tecnico: «Mai stato vicino alla Nazionale. Sarri al Chelsea? Farà bene»

NAPOLI - "L'ho sentito anch'io di questo interesse, ma non sono mai stato vicino alla Nazionale". Lo assicura Claudio Ranieri, intervistato da Sky Sport. In azzurro c'è adesso Roberto Mancini: "Credo che dalle ceneri si possa sempre ricostruire, quando si cade la cosa più importante è rialzarsi - sottolinea l'ex tecnico del Leicester -. Mi auguro che questa Nazionale possa fare bene in campo e anche fuori, con tutte le cose che la Federazione deve fare". Si parla dunque di allenatori italiani."Sono rimasto sorpreso dell'arrivo di Ancelotti al Napoli - confessa -. Immaginavo Carlo all'estero, non immaginavo potesse tornare in Italia e faccio i complimenti a De Laurentiis che ha fatto un colpo grosso, con l'allenatore italiano più decorato, intelligente, porterà ai ragazzi del Napoli la sua esperienza estera".

SARRI - Maurizio Sarri, dal canto suo, pare vicino al Chelsea, club che Ranieri ben conosce: "Se farà bene? Dipende da com'è Maurizio. Il presidente lo vedrà poco e nulla, dovrà lavorare e questo a Maurizio non difetta, farà bene come ha fatto dovunque se dovesse andare al Chelsea. Ha fatto bene a Empoli, si diceva che non era pronto per le grandi piazze. Lo è ed è anche bravo, lo conoscono ovunque, può portare il suo calcio e il suo credo anche in Inghilterra. Zola nella squadra di Sarri? Conoscendo Gianfranco, persona leale e personaggio unico, se Sarri dovesse sceglierlo per aiutarlo all'inizio, non so se Maurizio parli bene l'inglese, Gianfranco sarebbe l'uomo giusto".

RONALDO - Una battuta anche sulla voglia di cambiare aria di Cristiano Ronaldo e sull'Inter tornata in Champions League dopo 6 anni. "Mi pare che Perez abbia subito risposto a tono, del resto è capace di prendere Neymar... Anche al Real contano solo il club e i tifosi, il calcio va avanti". Quanto ai nerazzurri, Ranieri ricorda che "Spalletti conosce i propri giocatori dopo un anno e i giocatori conoscono Spalletti, la base è stata messa. Sicuramente Ausilio e la presidenza cinese faranno in modo di ben figurare, dobbiamo tornare grandi non solo con Juventus e Roma. Mi auguro che le italiane possano farsi valere sempre di più". (Ha collaborato Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi