Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ai SombreroSport.it il Neymar Jr’s Five

La finale nazionale del torneo di calcio a 5 organizzato da Red Bull è andata tra gli uomini alla formazione milanese, mentre tra le donne si sono imposte le Futsal Florentia. Per i vincitori finale mondiale il 21 luglio a Praia Grande, vicino San Paolo, con Neymar presente.

MILANO - Il sogno brasiliano è realtà. Si è disputata sabato a Milano, più precisamente all’Anfiteatro Martesana, la finale nazionale del Neymar Jr’s Five, il torneo di calcio a 5 organizzato da Red Bull e giunto alla sua terza edizione. È stata una giornata di grande calcio e sano agonismo con le tante squadre, maschili e femminili, vincitrici delle rispettive tappe locali, che si sono sfidate in un torneo di calcio a 5 caratterizzato da regole innovative come l’assenza di entrambi i portieri e l’eliminazione di un componente per ogni gol del team avversario. La vittoria del torneo maschile è andata ai ragazzi di SombreroSport.it, originari di Milano, che hanno avuto la meglio per 5-0 sui ragazzi tarantini di Balziblu. Ad aggiudicarsi la finale femminile invece sono state le ragazze della Futsal Florentia, che hanno battuto per 1-0 all’overtime le piemontesi O Fenomene. Per i vincitori l’appuntamento ora è per il 21 luglio a Praia Grande, a San Paolo in Brasile, per la Finale Mondiale che si disputerà davanti a Neymar Jr. La stella brasiliana premierà i vincitori, maschili e femminili, dell’edizione 2018.

DONNE PROTAGONISTE - Prima della finale è sceso in campo uno speciale team composto dalle calciatrici di Inter e Milan femminile: c’erano Regina Baresi, testimonial del torneo, Francesca Vitale, capitano Milan femminile, le rispettive compagne di squadra Valentina Velati e Giulia Merigo, oltre ad alcune ragazze dei team finalisti. Hanno sfidato una rappresentativa social composta da Calciatori Brutti, Che Fatica la Vita da Bomber, Il Green e Gaz. Per la cronaca sono state giocate due partite con un successo per parte.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi