Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ufficiale, il Bari è di Aurelio De Laurentiis

ANSA
La squadra partirà dalla Serie D. Il sindaco Decaro: «I tifosi ci avevano chiesto competenza, trasparenza e rispetto»

ROMAAurelio De Laurentiis è il nuovo patron del Bari. Lo ha annunciato il sindaco della città, Antonio Decaro, in conferenza stampa: «Il nuovo Bari affidato ad Aurelio De Laurentiis. Per la scelta non abbiamo avuto formula matematica, ma abbiamo la coscienza a posto. I tifosi ci avevano chiesto competenza, trasparenza e rispetto. Gestisce una società che partecipa alle coppe europee da tanti anni. Con lui ho litigato dal primo giorno, ma se si litiga con uno così significa che è un po' matto ma vero e spontaneo». Battuta la concorrenza di Lotito e Preziosi, la nuova squadra - ribattezzata SSC Bari - partirà dalla Serie D. De Laurentiis parlerà in conferenza stampa alle 12 di mercoledì.

UN POLO DEL SUD - «L'interesse di De Laurentiis è quello di fare un polo del Sud - ha continuato il sindaco Decaro -. Sarà una persona che grazie all'esperienza e alla solidità economica farà crescere il Bari fino alla Serie A. Poi quando arriveremo nel massimo campionato bisognerà fare una scelta se non cambieranno le normative. Il mio lavoro è finito e torno a fare l'unica cosa che so fare, il tifoso semplice. Partiremo dalla D, dai campi di terra e pietre. Mi farò qualche trasferta perché non dobbiamo andare lontano. Ringrazio le altre società partecipanti al bando, da Claudio Lotito alla cordata degli imprenditori baresi, a Nicola Canonico».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi